Home - Work%20-%20Sala%20Santa%20Rita

Una marca per le attività del Comune di Roma.
Sala Santa Rita comunica l’Istituzione.


Roma è una capitale europea di ineguagliabile respiro storico. Dal 2004 questa metropoli è impegnata in una operazione di brand repositioning, deve riposizionarsi nel mercato turistico mondiale e negli immaginari collettivi di imprenditori e cittadini. Come avviene per Holding e Società di Gruppi aziendali, il lavoro ha interessato anche le marche di Istituzioni e Organizzazioni di proprietà del COMUNE DI ROMA. Per questo il Direttore della Comunicazione, il Dr. Angelo BAIOCCHI, ha chiesto di sviluppare un progetto di branding per l’Organizzazione che rappresenta e veicola le attività della Holding istituzionale. SALA SANTA RITA è l’Organizzazione del COMUNE DI ROMA, Assessorato alla Cultura, che per mission promuove gli eventi organizzati dal COMUNE DI ROMA nella “città eterna”.


SALA SANTA RITA è al centro di ROMA, tra il Colosseo e il Teatro Marcello, ai piedi della scala del Campidoglio.


Location di prestigio per conferenze stampa, mostre ed eventi organizzati dall’Assessorato alla Cultura del COMUNE di ROMA, è frequentata da visitatori e turisti di tutto il mondo. Per progettare la sua identità visiva MATIDDI ha realizzato interviste, ricerche di mercato e ricerche iconografiche. L’analisi ha individuato percezioni sul brand capostipite, ROMA, e valori da comunicare con l’identità SALA SANTA RITA. Su questo trampolino informativo sono stati progettati il marchio e i tratti stilistici del Sistema di Brand Identity che da corpo alla moderna, storica marca; SALA SANTA RITA.