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brand visibility program

Identità cinese entra nell’arena italiana della telefonia mobile

Dal 2011 la multinazionale cinese HUAWEI, società leader nelle TLC, ha avviato una strategia di brand visibility in Italia veicolando il suo marchio su smart-phone e tecnologie web fornite a WIND-INFOSTRADA, VODAFONE e TIM-TELECOM. È stata scelta la consulenza REPUTATION per veicolare i pregi dell’identità HUAWEI agli immaginari collettivi dei target business, progettando comunicazioni grafiche e allestimenti fotografici capaci d’intercettare i gusti dei buyers per le catene di negozi TIM. È stato usato il Brand Management Clock® individuando tratti e caratteristiche del target profile B2B TIM, e sulla base delle informazioni raccolte si sono progettate le strategie comunicative per il brand HUAWEI alle TIM Convention internazionali. Per la brand visibility HUAWEI alla TIM Convention di Vienna è stato elaborato il concept visivo E-MOTION, immagini grafiche di un uomo e una donna rapiti da un ballo estasiatico, ripresi in movenze successive che culminano in esultanza e gioia. Il visual è stato declinato su tutti i supporti comunicativi HUAWEI, animando con video e grafiche lo stand, i prodotti esposti e i gadget offerti. Per veicolare il dinamismo su gadget e sfondo stand si è usata una tecnica innovativa per l’exibition design; la stampa lenticolare di immagini che mutavano al variare dell’angolo ottico di chi osserva, simulando effetti di “movimento” capaci di caratterizzare i gadget e attirare l’attenzione del pubblico.


Per la brand visibility HUAWEI alla TIM Convention di Parigi si è scelto di far riferimento al simbolo della metropoli che, nel 1889, realizzò per prima l’EXPOSITION UNIVERSELLE. Un collage di prodotti HUAWEI ha raffigurato la Torre EIFFELL. Questo visual, in sinergia con il concept The state of the art, ha caratterizzato la presentazione dei nuovi prodotti, il MediaPad e la “chiavetta internet” E372 42.2, capace di far navigare al doppio della velocità rispetto ai devices concorrenti. Per la 42.2 REPUTATION ha progettato un packaging unico, capace di fornire risalto al prodotto anche nelle vetrine assortite, stimolando la percezione e la stima del valore offerto al consumer.