Programma il tuo posizionamento di mercato
Dove dirigiamo ora? In direzione di obiettivi definiti.
Tutte le decisioni prevedono un livello di rischio e definire
quel rischio è importante per le scelte di ogni manager.
Le informazioni prodotte durante la fase di analisi di mercato
vengono utilizzate per sviluppare strategie di crescita aziendale.
Conoscendo il core business e i pubblici di riferimento dell’impresa,
e supportando i vertici nelle scelte, si progetta il brand portfolio,
le architetture di Gruppo aziendale, la loro articolazione
tra prodotti, nicchie di mercato e clienti sui quali concentrarsi.
Si elaborano strategie d’immagine adatte ad intercettare i favori
del target, ottenendo il posizionamento di marca che garantisca
risultati rapidi e investimenti proficui.
MATIDDI ha realizzato progetti di identity architecture supportando Gruppi imprenditoriali per la scelta del modello d’identità di marca più utile ai loro obiettivi.
Sono state usate matrici testate con successo su imprese
nordamericane, russe e nipponiche per vincere in mercati
business to business o in mercati consumer. Questo tipo di lavoro
si è rivelato utile anche per piccole realtà che hanno raggiunto
velocemente buoni risultati di immagine, reputazione e salienza
per il loro mercato di riferimento. Richiedi un primo incontro
nel quale confrontarci sulla tua idea e i tuoi programmi.